Trameribelli, borse in tessuti pregiati, nasce dalla mia passione per i tessuti con le loro straordinarie texture, dalla fascinazione per “il fatto a mano” e dal desiderio di valorizzare materiali di recupero che esprimono cultura artigianale e cura sartoriale. Il progetto Trameribelli viene concepito nel 2020.
Ogni singola borsa Trameribelli è autenticamente unica, ha una personalità distinta, proprio come chi la indosserà.
Le combinazioni di forme, tessuti, fodere, finiture, minuterie di ciascun prodotto sono scelte accuratamente per ciascun prodotto. Sono ricercate, fresche, inusuali. Mai ripetute.
Mi chiamo Giuliana, ho una laurea alla Bocconi e una lunga militanza nella comunicazione, che ancora pratico con diletto.
A partire da aprile 2023 Trameribelli è tra i brand artigianali consigliati da Wellmade, www.well-made.it, la prestigiosa community del savoir-faire d’eccellenza, un progetto della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte.
Ci sono emozioni che proviamo da bambini e che in qualche modo ci accompagnano per tutta la vita.
Una giornata calda d’estate. Un po’ di vento. Mia nonna cuce a macchina davanti alla finestra e canticchia una delle sue operette preferite. “Salomè, tutti i gatti sono bigi e lo sai…chissà mai…”.
La sua stanza dedicata al cucito è un laboratorio delle meraviglie per una bambina di 4 o 5 anni come me: tessuti, fili, ditali, bobine, spagnolette, spilli, metro a nastro, bottoni.
Sono proprio lì le radici di “Trameribelli”. In quella stanza con mia nonna, le tende che svolazzano appena, la sua voce che insegue il vento e le sue mani che corrono veloci e spensierate. Il rumore della macchina da cucire scandisce un ritmo sereno, le vibrazioni dei colori irrompono nell’aria.